rifiuti raee

Smaltimento Raee

Smaltimento Raee a Grosseto e provincia

Rifiuto Raee: le caratteristiche

I Raee sono rifiuti in maggior parte pericolosi provenienti da prodotti tecnologici come elettrodomestici, computer ed elettroutensili non più funzionanti oppure ormai obsoleti. La sigla RAEE sta a indicare i Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche. Per citarne alcuni nello specifico troviamo:

  • Frigoriferi, lavatrici
  • Macchine per cucire
  • Seghe elettriche
  • Bilance
  • Trapano, saldatori
  • Aspirapolvere ed apparecchiature varie per la pulizia

Come dicevamo, in quanto rientrano nella categoria rifiuti pericolosi è necessario effettuare una raccolta separata con successivo smaltimento di questi rifiuti al fine di non apportare danni all’ambiente.

I RAEE sul mercato dopo il 13 agosto 2005 si riconoscono in quanto riportano in modo semplice e leggibile il simbolo del cassonetto sbarrato che indica che non devono essere smaltiti nei normali cassonetti per i rifiuti.

Contatta la nostra azienda specializzata e richiedi un preventivo totalmente gratuito!

Smaltimento Rifiuti Elettrici ed Elettronici Grosseto

Perché è importante lo Smaltimento dei Rifiuti Elettrici ed Elettronici

L'esperienza pluriennale di Smaltimento Rifiuti Grosseto assicura di smaltire i Rifiuti Elettrici ed Elettronici correttamente riducendo i rischi per l'ambiente e per la salute umana derivanti dalla dispersione incontrollata di sostanze inquinanti (come Cloro Fluoro Carburi) e tossiche (come il mercurio) spesso contenute negli apparecchi elettrici ed elettronici ed eviterà l'inutile spreco di materiali di valore, che possono essere riutilizzati nei processi produttivi.

Che cosa si ottiene dal riciclaggio dei Raee?

Le materie prime ottenute separando i diversi costituenti dei RAEE sono inviati presso impianti specifici per produrre nuovi prodotti. I metalli, ad esempio, sono inviati alle fonderie, il legno ad impianti per la produzione di pannelli in legno, il vetro alle vetrerie.

Smaltimento RAEE: come fare?

Cosa fare in caso di necessità di Smaltimento RAEE - Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche:

Il primo step è chiamarci se la sede della tua azienda è a Grosseto o provincia. Prevediamo per tali rifiuti la soluzione che fa per te seguendo tutte le norme vigenti.

Chiamaci adesso per avere un preventivo dettagliato sulla base del quantitativo che hai da smaltire e prenota il ritiro dei Raee!

Il materiale raccolto viene portato presso i nostri impianti specializzati per lo smaltimento, il trattamento, il recupero ed il riciclaggio. I RAEE in arrivo all’impianto sono messi in sicurezza, eliminando per primo le sostanze tossico-nocive, e in seguito suddivisi nei diversi materiali che li costituiscono come legno, alluminio, ferro, rame, acciaio, vetro…

Siamo le persone adatte e altamente specializzate per svolgere questo servizio. Gestiamo rapidamente lo smaltimento e il trasporto dei RAEE a Grosseto e nei comuni dell'omonima provincia. Contattaci adesso!

Smaltimento RAEE Grosseto

Contattaci per smaltire
i tuoi rifiuti a Grosseto

Sarai ricontattato al più presto!

Il servizio è riservato alle aziende.

Oppure

Chiamaci al numero +39 055 720786

Cookies