Distruzione Documenti Sensibili
Smaltimento documenti sensibili Grosseto e provincia
Il regolamento generale europeo sulla protezione dei dati, entrato in vigore il 25 maggio 2018 in tutta Europa, indica in maniera chiara e trasparente come si deve comportare l’azienda nei confronti di tutti i dati, siano essi “sensibili” e non. La distruzione dei documenti a norma comporta un adeguamento delle misure tecniche ed organizzative dell’intera azienda, sia in fase di programmazione del trattamento, sia introducendo misure che garantiscano l’ attuazione di tali regole.
Smaltimento Rifiuti Grosseto è un'azienda specializzata nello smaltimento sicuro e certificato di documenti cartacei. Offriamo un servizio completo che comprende la raccolta, il confezionamento e la distruzione dei documenti, in conformità con le normative vigenti.
I nostri servizi sono rivolti ad enti pubblici ed aziende di tutte le dimensioni della provincia di Grosseto. Offriamo soluzioni personalizzate in base alle esigenze specifiche di ogni cliente.
Se stai cercando un partner per lo smaltimento sicuro e certificato dei tuoi documenti cartacei, Smaltimento Rifiuti Grosseto è la soluzione ideale per te. Contattaci oggi stesso!
Compila il form qui di seguito o chiamaci al 055 7760343 per richiedere un preventivo gratuito.
Per affrontare l’eliminazione e la distruzione dei documenti sensibili, occorre essere preparati
Per ogni foglio ordinario di carta che contiene possibili dati sensibili del cliente, come numero di telefono, codice fiscale o email personale, deve obbligatoriamente seguire la procedura di smaltimento dettata dalla normativa relativa alla distruzione dei documenti sensibili.
Una violazione delle norme contenute nel Codice relativo ai dati personali mette il titolare dell’azienda davanti a una triplice responsabilità: Penale, Civile e Amministrativa.
Contatta Smaltimento Rifiuti Grosseto ora al numero 055 7760343 se la sede della tua azienda è a Grosseto o in provincia per avviare un corretto procedimento per la distruzione dei documenti sensibili e per conoscere come smaltire tali rifiuti.
Determineremo assieme il prezzo in base alla quantità di rifiuti da smaltire!
I Documenti sensibili non sono solo cartacei
Ricordiamo che i Dati Sensibili non sono solo all'interno di documenti cartacei o archivi. Il Regolamento Europeo è molto chiaro in merito: sono Dati Sensibili anche i dati contenuti in supporti ottici e magnetici come DVD, CD, Chiavette USB, Hard Disk e simili. Come tali vanno distrutti e smaltiti secondo la procedura definita dalla normativa
Ecco alcuni dei vantaggi di affidarsi a Smaltimento Rifiuti Grosseto per lo smaltimento di DVD, CD, Chiavette USB e Hard Disk contenenti Dati Sensibili:
- Sicurezza: i supporti vengono distrutti in modo sicuro e definitivo, in modo da evitare che possano essere recuperati da terzi.
- Conformità alla normativa: il servizio è conforme a tutte le normative vigenti in materia di smaltimento dei rifiuti.
- Rapidità: il servizio è rapido ed efficiente, in modo da permettere alle aziende di smaltire i propri supporti in tempi brevi.
- Convenienza: il servizio è conveniente e offre ai clienti la massima tranquillità.
Cosa aspetti? Chiama ora e risolvi i tuoi problemi
Una volta effettuata la distruzione dei documenti o di qualunque materiale sensibile, viene rilasciato una certificazione di corretto trasporto e avvenuto smaltimento.
Contattaci subito mediante il modulo qui sotto per avere un preventivo gratuito e su misura! Ti ricontatteremo al più presto.
Smaltimento Rifiuti Grosseto offre un servizio di gestione dei rifiuti derivanti da processo di trattamento dei documenti contenenti dati sensibili (contratti, analisi…) che prevede:
- Ritiro e trasporto presso impianto autorizzato previa applicazione di sigillo numerato per il tracciamento
- Avvio a recupero
- Procedura di triturazione documenti cartacei e rilascio certificazione di avvenuta distruzione
- Fornitura apposito contenitore munito di coperchio non amovibile e di fessura per l’introduzione dei supporti da distruggere
- Gestione del Formulario di Identificazione Rifiuti: emissione, registrazione, invio della quarta copia via pec e conservazione per 5 anni presso i nostri archivi