Smaltimento Rifiuti Industriali
Smaltimento Rifiuti Industriali a Grosseto
Rifiuti Industriali Speciali
I Rifiuti Industriali appartengono alla categoria Rifiuti Speciali e che a loro volta possono essere classificati in Rifiuti Speciali Non Pericolosi e Rifiuti Speciali Pericolosi.
Ricordiamo che alla categoria Rifiuti Speciali appartengono, tra gli altri, i rifiuti provenienti da attività agricole e agro-industriali e i rifiuti provenienti dalle attività di demolizione, costruzione e scavo. Sono Rifiuti Speciali anche i rifiuti provenienti da lavorazioni industriali e artigianali, macchinari e apparecchiature obsoleti da dismettere, veicoli a motore, rimorchi e simili che hanno terminato la loro vita utile e sono da smaltire.
Gli Impianti adibiti al trattamento dei Rifiuti Speciali (Rifiuti derivanti dalla attività produttive o aziende che devono essere gestiti e smaltiti esclusivamente da aziende specializzate nonché autorizzate come Smaltimento Rifiuti Grosseto ) devono rispondere a norme e requisiti specifici fissati dalla legge ed evitare il rilascio di sostanze nocive e pericolose per l’ambiente.
Chiama subito Smaltimento Rifiuti Grosseto al 055 7760343 oppure Compila il form qui di seguito. Sarai contattato dai nostri Consulenti per un preventivo gratuito e senza impegno per la tua azienda.
Come smaltiamo i tuoi rifiuti industriali
Il Processo di Gestione dei Rifiuti Industriali parte dall’individuazione e assegnazione al rifiuto di un codice CER che evidenzia il settore di provenienza e l’origine, a cui fanno seguito le analisi chimiche. Compila il form qui sotto e verificheremo assieme a quali appartengono i rifiuti che possiedi così da applicare le corrette procedure.
Trattandosi di materiali con origini, composizione, pericolosità e volumi differenti ogni Rifiuto Speciale va trattato secondo procedure idonee differenti, pensate ad hoc. Chiamaci per il sopralluogo e indicaci la città dove recarci. Qualora la tua azienda si trovi a Grosseto o provincia facciamo al caso tuo. È importante ricordare che, poiché si ha a che fare con sostanze potenzialmente dannose per l’ambiente e per la nostra stessa salute, è necessario monitorare e controllare i Rifiuti Speciali in tutte le fasi della loro gestione: la raccolta, il trasporto, lo stoccaggio, il trattamento, l'eventuale recupero e, ovviamente, lo smaltimento.
I Rifiuti Industriali Pericolosi provengono da prodotti di scarto dei processi chimici-industriali, scarti della raffinazione del petrolio, residui derivati dall’attività metallurgica, avanzi dell’industria fotografica, solventi, oli esausti, ecc. Prima del trasporto dei rifiuti in questione, è necessario compilare il Formulario di Identificazione dei Rifiuti, in modo da garantire la tracciabilità prevista dalla legge. Contribuiamo assieme a rendere il mondo un posto migliore. Chiamaci oggi stesso.
La fase di trasporto dei Rifiuti Industriali nell’impianto di destinazione finale deve seguire le specifiche disposizioni definite dalla legge. I nostri mezzi impiegati per il trasporto sono autorizzati dall’Albo Nazionale Gestori Ambientali.