Salta al contenuto principale
rifiuti speciali

Come Smaltire i Rifiuti Speciali

Come Smaltire i Rifiuti Speciali a Grosseto

I rifiuti speciali sono gestiti e smaltiti da aziende autorizzate allo smaltimento, come Smaltimento Rifiuti Grosseto leader nel settore della gestione e dello smaltimento dei rifiuti.

La gestione dei rifiuti speciali è complessa a livello tecnico ma anche amministrativo. Garantiamo l’intera filiera di smaltimento e gestione dei rifiuti speciali, ponendoci come unico interlocutore per le aziende produttrici. Gestiamo e tutte le fasi di smaltimento dei rifiuti speciali, assicurando la corretta esecuzione nel rispetto della normativa vigente e un vantaggio economico ambientale.

I rifiuti speciali sono rifiuti che derivano da attività produttive e non possono essere smaltiti con i rifiuti urbani. Sono classificati in due categorie: non pericolosi e pericolosi.

Contattaci per un preventivo gratuito. Compila il form o chiamaci al 055 7760343

I rifiuti non pericolosi sono quelli che non sono nocivi per la salute umana o l'ambiente. Ad esempio, i rifiuti non pericolosi includono:

  • Rifiuti da attività commerciali
  • Rifiuti da attività artigianali
  • Rifiuti da attività domestiche

Rifiuti Speciali Pericolosi

I rifiuti speciali possono essere classificati come pericolosi, se contengono al loro interno un’elevata concentrazione di sostanze inquinanti. Siamo in grado di effettuare delle analisi per individuare di quali sostanze nocive si tratta. Questi rifiuti devono essere trattati per ridurre la pericolosità e renderli innocui.

Ci occupiamo di smaltire anche i rifiuti pericolosi, attivando procedure di omologa direttamente con impianti di trattamenti finale a Grosseto e provincia. I rifiuti speciali pericolosi che possiamo trattare sono: amianto, barattoli e stracci, vernici, pile e batterie esauste, siti contaminati, traversine ferroviarie, materiali da brucio, medicinali.

Chiama oggi stesso Smaltimento Rifiuti Grosseto al 055 7760343 o compila il modulo sottostante. Un nostro consulente ti contatterà per un preventivo gratuito e senza impegno per la tua azienda.

Rifiuti sanitari pericolosi a rischio infettivo

I rifiuti sanitari speciali pericolosi possono rappresentare un rischio infettivo, come i rifiuti contaminati da liquidi biologici o che provengono da ambienti e pazienti in isolamento infettivo. Occorre quindi effettuare un corretto smaltimento rifiuti sanitari a rischio infettivo.

Lo smaltimento rifiuti a rischio infettivo comprende anche aghi, lame e siringhe.

Per lo smaltimento dei rifiuti ospedalieri la normativa prevede che avvenga in appositi contenitori rigidi al cui interno sia stato inserito un sacco ben agganciato al bordo del contenitore stesso. Solo così è possibile effettuare un corretto smaltimento dei rifiuti sanitari.

Contattaci per avere un preventivo gratuito, ci occupiamo anche di smaltire i tuoi rifiuti sanitari, secondo rigidi iter che garantiscono la totale sicurezza e la salvaguardia dell’ambiente.

rifiuti speciali

Rifiuti sanitari non pericolosi

I rifiuti sanitari non pericolosi sono provenienti da strutture sanitarie come ad esempio pasti provenienti dai reparti non infettivi, dalle cucine, materiale riciclabile non infetto come carta, plastica e vetro, dalla pulizia dei locali, dei giardini e dei parchi della struttura sanitaria. In questo caso è più semplice procedura smaltimento rifiuti speciali non pericolosi e la raccolta rifiuti sanitari.

Compila il form qui sotto e organizzeremo oggi stesso un appuntamento!

Contattaci per smaltire
i tuoi rifiuti a Grosseto

Sarai ricontattato al più presto!

Il servizio è riservato alle aziende.

Oppure

Chiamaci al numero +39 055 7760343

Cookies