Smaltimento Macerie e Calcinacci
Smaltimento calcinacci e macerie a Grosseto
Come, e soprattutto dove, posso smaltire i Calcinacci?
Liberarsi di grandi quantità di rifiuti edili industriali non è semplice, infatti il tutto è regolato da una normativa complessa e molto specifica, che prevede per tutti i rifiuti speciali uno smaltimento appropriato e regolato dalla legge.
Chiama lo 055 7760343 per un preventivo gratuito, o compila il modulo sottostante, e pianificheremo il ritiro dei rifiuti sulla base dell'esatta quantità di macerie e calcinacci, compatibilmente con le tue esigenze. Fissa un'appuntamento
Durante l'attività edilizia vengono generati numerosi rifiuti, basti pensare alla costruzione, alla demolizione o alla parziale ristrutturazione di una casa: fasi differenti che vanno a produrre calcinacci.
Stiamo parlando di parti di intonaco, piastrelle, mattonelle, mattoni, ecc.
Questi prodotti di scarto sono classificati secondo i codici europei (CER) e devono essere smaltiti in appositi discariche autorizzate. Noi di Smaltimento Rifiuti Grosseto ci occupiamo di tutto: ritiriamo le macerie presso la tua azienda o presso il tuo cantiere, trasportiamo e scarichiamo il tutto presso il nostro impianto di trattamento
Cosa aspetti? Risolviamo i tuoi problemi! Compila il form o chiamaci al 055 7760343 per pianificare il ritiro
I codici CER (Catalogo Europeo dei Rifiuti)
La composizione dei codici CER CATALOGO EUROPEO DEI RIFIUTI aggiornati, è piuttosto semplice e intuitiva. Infatti queste stringhe di codice sono composte esclusivamente da numeri, che vengono scritti in coppie. Il codice presenta 6 cifre che identificano una particolare provenienza del rifiuto. Inoltre i numeri che compongono i codici CER dei rifiuti comunicano il processo produttivo da cui è originato lo scarto.
Tabella codici CER e classi di pericolosità.
I codici CER dei rifiuti possono aiutare anche a individuare il grado di pericolosità. Infatti gli scarti pericolosi vengono individuati con un asterisco * dopo le cifre. Un esempio è il 02 01 08* per identificare i rifiuti agrochimici contenenti sostanze pericolose. I calcinacci hanno il codice 170107.
Affidati a un'azienda leader sul mercato dei rifiuti, avrai tutto il supporto di un partner puntuale e preciso.
L’azienda Smaltimento Rifiuti Grosseto si occupa direttamente della compilazione della documentazione prevista dalla legge: il FIR (Formulario di Identificazione dei Rifiuti) e pianifica insieme all'impresa una soluzione su misura pronta a soddisfare tutte le esigenze del caso.
Chiama il numero 055 7760343 per un preventivo completamente gratuito o compila il form qui sotto, identificheremo il corretto quantitativo dei calcinacci e previo appuntamento verremo a ritirare secondo le norme vigenti tutti i rifiuti.
Possiamo offrire inoltre un servizio con container scarrabili, posizionando presso il luogo concordato uno o più contenitori per lo stoccaggio dei rifiuti.
>>Scopri anche il Costo del Noleggio Cassoni Scarrabili a Grosseto
Ricordiamo che oltre allo smaltimento, si può optare per il riciclo delle macerie e degli scarti edilizi. Qualsiasi soluzione venga scelta, siamo in grado di supportare la tua azienda e affrontare l’intero servizio con tempismo e professionalità. Ci sta a cuore tutto il ciclo dei rifiuti edili, apporteremo, dove possibile, soluzioni ecologiche e sostenibili.
Rendiamo un mondo migliore assieme! Contattaci oggi stesso. Chiamaci subito al numero 055 7760343 o compila il form qui sotto.