smaltimento vetro

Smaltimento Vetro

Smaltimento Vetro Grosseto e provincia

L’ azienda Smaltimento rifiuti Grosseto è preposta a gestire qualsiasi tipologia di rifiuto per difendere e proteggere l’ambiente. Ma parliamo di come aiutiamo la tua impresa di Grosseto e provincia a smaltire il Vetro.

Il vetro è un materiale definito “pulito"

Non è di fatto un prodotto contenente sostanze inquinanti e può essere tranquillamente riutilizzato e riciclato molte volte. È composto da sabbia, soda e calcare, che fusi poi assieme utilizzando temperature elevatissime formano il Vetro. Il Vetro gettato nell'ambiente rimane per millenni, la nostra azienda Smaltimento rifiuti Grosseto si occupa di raccoglierlo e smaltirlo nella maniera più opportuna, seguendo regole rigide in vigore.

Rifiuti di vetro riciclabili:

  • bottiglie di vetro
  • vasetti in vetro
  • vetri rotti

Attenzione a non confondere e a prendere come vetro: ceramica, porcellana, lampadine, specchi o cristalli, materiali che fondono ad altre temperature e che vanno smaltite attraverso altre procedure.

bocaccio smaltimento vetro

Riciclaggio Vetro

Il riciclo del vetro è un processo ecologico in tutti i suoi aspetti. Esso riduce la quantità di rifiuti da trattare o gettare in discarica, consentendo, oltre a ridurre il danno ambientale, un risparmio sui costi di trasporto e smaltimento dei rifiuti.

La rifusione del rottame, nome che assume una volta pulito e macinato, riduce, inoltre, la quantità di materie prime necessarie per la produzione, soprattutto di sabbie silicee e di carbonato di calcio, riducendo quindi i danni all'ambiente derivanti dallo sfruttamento delle cave, a tutto vantaggio del territorio.

Oltre al risparmio energetico, il rottame riduce l'inquinamento dovuto ai fumi di combustione. Milioni di quintali di olio combustibile sono risparmiati ogni anno in Europa grazie al riciclo del vetro; alcuni forni, usati per la produzione di contenitori colorati, utilizzano oltre il 90% di rottame nella miscela vetrificabile. È ridotta inoltre l'emissione di CO2, il gas che provoca l'effetto serra, in quanto viene eliminato il contributo di anidride carbonica derivante dalla decomposizione dei carbonati presenti nelle materie prime.

Il vetro che non può essere completamente riciclato per fusione (ad esempio gli schermi TV, il vetro colorato dei finestrini delle auto ...) trova altri impieghi. Esso è utilizzato nella produzione di ceramiche, di fibre di vetro per l'isolamento termico, come additivo nella produzione di asfalti, ecc.

Conosciamoci e lascia i tuoi contatti attraverso il form. Ti mostreremo le nostre tariffe e avrai il tuo preventivo gratuito e senza impegno tarato sulle tue esigenze.

Contattaci per smaltire
i tuoi rifiuti a Grosseto

Sarai ricontattato al più presto!

Il servizio è riservato alle aziende.

Oppure

Chiamaci al numero +39 055 720786

Cookies