smaltimento tessuti colorati

Smaltimento Rifiuti Tessili

Smaltimento Rifiuti Tessili Grosseto e provincia

L’obbligo per una raccolta dei rifiuti tessili che fa bene al pianeta

Dal primo Gennaio 2022 è entrato in vigore l’obbligo di raccogliere in modo differenziato i rifiuti tessili. Il Paese ha deciso di anticipare di ben tre anni l’attuazione di uno dei decreti contenuti nel “Pacchetto di direttive sull’economia circolare” adottato dall’Unione europea nel 2018.

Questo stabilisce obiettivi vincolanti per il riciclo dei rifiuti e la riduzione del numero delle discariche entro il 2025.

Smaltimento Rifiuti Grosseto si occupa di raccogliere, stoccare e smaltire i rifiuti tessili rilasciandoti l’apposito documento, il FIR - Formulario di Identificazione dei Rifiuti, aiutandoti a ripulire, sgomberando le aree interessate e occupate da questo tipo di rifiuto. La nostra azienda Smaltimento Rifiuti Grosseto è altamente specializzata proprio per eseguire questo tipo di servizio.

L’industria della moda tradizionale rientra fra le più inquinanti del pianeta e, per questo, ormai da anni, aziende e associazioni si adoperano andando verso una macro visione rivolta al presente e allo stesso tempo all’imminente futuro, in nome di una moda più consapevole, sostenibile.

Solo in Toscana la moda crea lavoro per oltre 130 mila persone, si pensi ai più affermati brand italiani e famosi a livello globale del tessile, dell’ abbigliamento, aziende di concerie, calzature, pelletteria.

Smaltimento Rifiuti Tessili Grosseto
Smaltimento Rifiuti Tessili Grosseto

Le nobili finalità

L’attuazione anticipata rispetto all’ obbligo di raccogliere i rifiuti tessili e dunque la gestione e il relativo smaltimento è volto a favorire percorsi di riciclo e riutilizzo. Come nel caso dell’industria tessile, che ha in auge di ridurre gli impatti causati dal comparto sull’ambiente.

Secondo la Commissione e il Parlamento Ue, il settore è responsabile del 10% delle emissioni mondiali di gas a effetto serra. Le analisi riportate dall’Agenzia europea dell’ambiente, gli acquisti di abbigliamento e prodotti tessili effettuati in Europa nel 2017 hanno generato 654 chilogrammi di CO2 per persona.

Noi di Smaltimento Rifiuti Grosseto ci occupiamo di smaltire in modo adeguato i rifiuti tessili nel comune di Grosseto e in tutto il resto della provincia.

Mettiamo a disposizione della tua azienda la nostra eccellenza in ambito rifiuti. Chiamaci in questo istante, il nostro team esperto ti fornirà un preventivo gratuito sulla base del quantitativo di rifiuti tessili da smaltire.

Il nostro posizionamento come leader sul mercato in materia di rifiuti, assicura alla tua azienda servizi con elevati livelli di affidabilità ed eccellenza. Tutto ciò ci contraddistingue nell’offrire un servizio completo anche per la nostra tempestività di esecuzione

Compila il form qui di seguito per un preventivo o un sopralluogo gratuito e senza impegno, riceverai tutte le informazioni sui costi dei servizi a cui sei interessato

Contattaci per smaltire
i tuoi rifiuti a Grosseto

Sarai ricontattato al più presto!

Il servizio è riservato alle aziende.

Oppure

Chiamaci al numero +39 055 720786

Cookies